Non hai attivo un servizio di fornitura di Luce e Gas? Chiedi ora online, scegli Gran Sasso e accedi a numerosi benefici: un servizio di qualità a un prezzo conveniente!

 

Sono due i punti cardine dell’offerta che GRAN SASSO propone ai suoi Clienti: RISPARMIO e SERVIZI

 

RISPARMI SUL COSTO DELLE FORNITURE DI ENERGIA!
Gran Sasso E ti offre uno sconto sul gas metano fornito, che viene calcolato sulle tariffe imposte dall'Autorità

RISPARMI TEMPO!
Se sei un nuovo cliente, Gran Sasso gestisce gratuitamente per te tutte le pratiche di allaccio alla rete. Se scegli di passare dal vecchio fornitore a Gran Sasso, potrai farlo senza spese mediante una semplice operazione amministrativa (switch).

 

Ecco i SERVIZI che ti garantiamo:

  • LETTURA MENSILE BIMESTRALE O TRIMESTRALE DEI CONSUMI, affinché la fattura riporti sempre i volumi di gas effettivamente consumati senza la necessità di applicare conguagli inattesi e di difficile previsione per la programmazione della spesa da parte del Cliente
  • PRESENZA CAPILLARE SUL TERRITORIO, perché GRAN SASSO apre un punto vendita ovunque ci sia un suo Cliente
  • UNO STAFF SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE, perché il nostro successo si basa sulla tua soddisfazione

 

Cosa Fare per diventare cliente Gran Sasso?

 

  

 

Non hai il contatore ma hai già l’allaccio alla rete e l’alloggio per il contatore?

 

Puoi presentare la richiesta di attivazione di una nuova fornitura gas. Essa presuppone che siano state eseguite le opere di costruzione dell’allacciamento stradale (cioè siano presenti le tubazioni che dalla strada arrivano fino al confine di proprietà, compresa la valvola finale di intercettazione) su cui andrà installato il contatore. In caso negativo occorre preliminarmente fare una “richiesta di allacciamento” alla società di distribuzione del gas.

Qualora le tubazioni siano tutte completate la procedura da seguire è la seguente: recarsi presso uno degli sportelli clienti per la stipula del contratto di fornitura gas con tutta la documentazione sotto indicata. L’operazione può essere svolta dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante.

 

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento di riconoscimento (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Fotocopia o numero del preventivo pagato per i lavori di allacciamento stradale
  • Fotocopia o numero concessione edilizia
  • Allegati tecnici obbligatori redatti dall’idraulico (schema impianto e elenco materiali utilizzati firmati in originale)
  • Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)

 

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di fornitura
  • Documentazione per stipula contratto

 

Modulistica da scaricare: 

LUCE

download iconAttivazione altri usi

download iconAttivazione uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

 

GAS

download iconAllegati tecnici obbligatori

download iconAllegato H40

download iconAllegato I40

download iconA40 - Nuova fornitura - Modulo richiesta

download iconG40 - Attivazioni

 

 

 

  Non hai una fornitura attiva di luce e gas?

 

Richiedi di attivare l’allaccio e Gran Sasso si occuperà al posto tuo di seguire tutte le pratiche con la società di distribuzione.


Inoltra la richiesta di preventivo in forma scritta, l’operazione può essere svolta dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante. In seguito alla richiesta di preventivo, sarai contattato telefonicamente per fissare un appuntamento al fine di effettuare il sopralluogo. Se in occasione del sopralluogo viene accertato che si tratta di una zona metanizzata e non emergono problematiche particolari atte ad impedire l'esecuzione dei lavori, sarà elaborato il preventivo, con i costi relativi all'esecuzione dei lavori necessari per l'allacciamento, ed inviata copia presso l'indirizzo comunicato al momento della richiesta; la validità del preventivo è di 180 giorni.
L'esecuzione dei lavori è subordinata all'accettazione del preventivo, ovvero al pagamento dell'importo indicato. Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario, utilizzando i riferimenti riportati nella lettera allegata al preventivo ed indicando gli estremi del preventivo stesso.
Al fine di avviare la procedura con maggior rapidità è possibile, per il cliente, anticipare via fax al Servizio Clienti, l'evidenza di pagamento al numero 0864/435166 o presentarla direttamente presso i nostri uffici. Oltre al pagamento, al Cliente è altresì richiesto di provvedere a predisporre l'alloggiamento del/dei contatore/i secondo lo schema consegnato durante il sopralluogo ed ottenere le eventuali concessioni, autorizzazioni o permessi di servitù di fondi o terreni privati necessari per la posa in opera dei metanodotti. In questo caso, sempre al fine di abbreviare i tempi per avviare la procedura e proseguire nell'esecuzione delle opere necessarie, risulta opportuno inviare tale documentazione via fax unitamente all'evidenza di pagamento.

 

E' possibile utilizzare il modello di Richiesta di Preventivo di Allacciamento che potrai consegnarci in uno dei seguenti modi:

  • brevi manu in una delle nostre sedi (trova la più vicina a te)
  • a mezzo posta ordinaria all'indirizzo "Gran Sasso srl Via B. Croce n° 24 - 670 67035 Pratola Peligna (AQ) o via fax al n° 0864/435166
  • via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconNuova connessione altri usi

download iconNuova connessione uso domestico

GAS

download iconA40 - Nuova fornitura - Modulo Richiesta

download iconF40 - Allacciamento

download iconRichiesta preventivo per modifica allaccio

download iconRichiesta preventivo per allaccio

download iconRichiesta di preventivo per rimozione allaccio

download iconAllegati tecnici obbligatori

 

 

 


 

Hai già un contatore precedentemente installato ma attualmente inattivo?

 

Puoi richiedere a Gran Sasso di occuparsi delle pratiche di riattivazione.

Presenta la richiesta di riattivazione della fornitura la quale comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di riapertura o reinstallo del contatore, a cura dell’Azienda di distribuzione del gas.
L’operazione può essere svolta presso lo sportello clienti dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante, oppure inviando richiesta scritta all’azienda.

 

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento identità (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Matricola del contatore
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)
  • Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di fornitura
  • Documentazione per stipula contratto

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconSubentro altri usi

download iconSubentro uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

 

GAS

download iconA01 - Nuova fornitura - Modulo richiesta

download iconG40 - Attivazioni

 

  

 

 

 

Desideri modificare l'intestatario del contratto di fornitura di luce e gas?

 

Puoi presentare una richiesta di voltura che va fatta per l’intestatario di un contratto gas attivo. La richiesta comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di lettura del contatore, a cura dell’Azienda di distribuzione del gas, se la lettura di subentro non viene comunicata.

 

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento d'identità (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici attuale intestatario
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)
  • Lettura contatore Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di voltura
  • Documentazione per stipula contratto

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconVoltura altri usi

download icon Voltura per successione separazione e divorzio

download iconVoltura uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

 

GAS

download iconRichiesta di voltura

download iconRichiesta di voltura per successione divorzio e separazione

 

 

 

 

modulistica