DOMANDE FREQUENTI - FAQ


Cambiando il venditore bisogna cambiare anche il contatore?

No, il contatore non è di proprietà del venditore. È posseduto da chi possiede la rete di distribuzione ed è gestito dal distributore che rimane sempre lo stesso anche quando il Cliente cambia venditore.

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Se cambio fornitore, dovrò effettuare modifiche all'impianto del gas?

Nessuna modifica, perchè caldaia, tubazioni, impianti e lo stesso gas per alimentarli resteranno come prima. Cambierà solo il rapporto commerciale, con tutti i vantaggi economici e di servizio garantiti da GRAN SASSO.

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Cambiando fornitore rischio l'interruzione dell'erogazione del gas?

Assolutamente no.

Infatti, il cambio di fornitura è una semplice operazione commerciale fra Cliente e Venditore, nel pieno rispetto del "Decreto Letta", il quale, liberalizzando il mercato del gas metano, ha imposto la separazione dell'attività di distribuzione da quella di vendita: questo significa che la continuità del servizio è assicurata anche durante il periodo necessario per perfezionare il passaggio dal vecchio al nuovo fornitore (circa 40 giorni).

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Voglio stipulare un contratto di fornitura con Gran Sasso ma non sono ancora allacciato alla rete. A chi devo rivolgermi?

In questo caso ci sono due soluzioni:

  • contattare direttamente il distributore per far eseguire l'allacciamento
  • rivolgersi a Gran Sasso che, contestualmente alla sottoscrizione della richiesta di fornitura, inoltrerà al distributore locale la richiesta di allacciamento.

Gran Sasso, sulla base di un contratto di vettoriamento stipulato con il distributore, fa da tramite tra il cliente e la società che gestisce le reti.

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Perché dovrei cambiare fornitore e passare a GRAN SASSO?

Passare a Gran Sasso come nuovo fornitore di gas metano vuol dire scegliere una società giovane, affidabile che le garantisce oltre ad un risparmio in bolletta anche una serie di servizi relativi al suo impianto termico, un'assistenza continua e forme di pagamento personalizzate.

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Come posso contattare GRAN SASSO?

Contattarci è semplicissimo: basta comporre il numero verde 800 19 84 22 e saremo immediatamente a Vostra disposizione.


In alternativa, puoi contattarci via e-mai all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recati direttamente nella sede a te più vicina >>controlla in questa pagina!

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Come posso pagare le bollette di GRAN SASSO?


Esistono diverse modalità di pagamento della bolletta:

  • La più comoda è la domiciliazione bancaria o postale delle proprie bollette (RID). E' la modalità più comoda perchè consente l'addebito degli importi, l'ultimo giorno utile, direttamente e automaticamente sul conto corrente personale: in tal modo si evitano code agli sportelli e ritardi nei pagamenti.
  • La modalità classica è il pagamento effettuato utilizzando il bollettino allegato alla bolletta, direttamente presso uno sportello postale.

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