Fornitura luce e gas
Dettagli +

 

Con la liberalizzazione del mercato hai acquisito il diritto ad una libera scelta: oggi sei tu a decidere liberamente il tuo fornitore di gas e luce per casa tua o per la tua azienda!

 I contratti proposti da Gran Sasso assicurano:

  • chiarezza nelle fatture

  • risparmio garantito

  • nessun costo di adesione

  • assistenza personalizzata


L'offerta di Gran Sasso è personalizzata a seconda dell'utilizzo e dell' uso necessario, la fornitura di gas naturale si adatta perfettamente alle necessità del cliente.

 

Per conoscere le modalità dell’offerta a Te dedicata clicca su una delle sezioni sotto indicate.

Allacci
Dettagli +

 

Non hai una fornitura attiva di luce e gas?

Richiedi di attivare l’allaccio e Gran Sasso si occuperà al posto tuo di seguire tutte le pratiche con la società di distribuzione.

Inoltra la richiesta di preventivo in forma scritta, l’operazione può essere svolta dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante. In seguito alla richiesta di preventivo, sarai contattato telefonicamente per fissare un appuntamento al fine di effettuare il sopralluogo. Se in occasione del sopralluogo viene accertato che si tratta di una zona metanizzata e non emergono problematiche particolari atte ad impedire l'esecuzione dei lavori, sarà elaborato il preventivo, con i costi relativi all'esecuzione dei lavori necessari per l'allacciamento, ed inviata copia presso l'indirizzo comunicato al momento della richiesta; la validità del preventivo è di 180 giorni.
L'esecuzione dei lavori è subordinata all'accettazione del preventivo, ovvero al pagamento dell'importo indicato. Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario, utilizzando i riferimenti riportati nella lettera allegata al preventivo ed indicando gli estremi del preventivo stesso.
Al fine di avviare la procedura con maggior rapidità è possibile, per il cliente, anticipare via fax al Servizio Clienti, l'evidenza di pagamento al numero 0864/435166 o presentarla direttamente presso i nostri uffici. Oltre al pagamento, al Cliente è altresì richiesto di provvedere a predisporre l'alloggiamento del/dei contatore/i secondo lo schema consegnato durante il sopralluogo ed ottenere le eventuali concessioni, autorizzazioni o permessi di servitù di fondi o terreni privati necessari per la posa in opera dei metanodotti. In questo caso, sempre al fine di abbreviare i tempi per avviare la procedura e proseguire nell'esecuzione delle opere necessarie, risulta opportuno inviare tale documentazione via fax unitamente all'evidenza di pagamento.

E' possibile utilizzare i modelli di Richiesta scaricabili per l'allaccio che potrai consegnarci in uno dei seguenti modi:

  • brevi manu in una delle nostre sedi (trova la più vicina a te)
  • a mezzo posta ordinaria all'indirizzo "Gran Sasso srl Via B. Croce n° 22 - 67035 Pratola Peligna (AQ) o via fax al n° 0864278599
  • via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconNuova connessione altri usi

download iconNuova connessione uso domestico

 

GAS

download iconF40 - Allacciamento

download iconRichiesta preventivo per modifica allaccio

download iconRichiesta preventivo per allaccio

download iconRichiesta di preventivo per rimozione allaccio

download iconAllegati tecnici obbligatori

 

 

Cambio fornitore
Dettagli +

 

Vuoi cambiare fornitore e passare a Gran Sasso?

Da oggi puoi passare dal vecchio al nuovo gestore senza cambiamenti sostanziali nel servizio e senza costi aggiuntivi!

L’unico cambiamento sarà il passaggio alle condizioni contrattuali più convenienti di Gran Sasso.

Puoi rivolgerti presso i nostri uffici e compilare la richiesta di somministrazione e la dichiarazione di recesso dal vecchio fornitore di gas metano.
Gran Sasso svolgerà per te l'operazione di sostituzione gratuitamente e non dovrai fare modifiche all'impianto nè al contatore, ma si tratterà solo di un semplice atto amministrativo.

 

Cosa serve?

  • Documento d’identità e Codice fiscale di chi firma la documentazione contrattuale;
  • Indirizzo di fornitura e indirizzo per l’invio delle fatture e di ogni altra comunicazione;
  • Dati catastali dell'immobile;
  • Una delle ultime fatture ricevute dal vecchio fornitore.

 

 

Guarda tutte le offerte dedicate alla tua casa e alla tua impresa!

 

 

 

 

Attivazione
Dettagli +

Non hai il contatore ma hai già l’allaccio alla rete e l’alloggio per il contatore?

Puoi presentare la richiesta di attivazione di una nuova fornitura gas. Essa presuppone che siano state eseguite le opere di costruzione dell’allacciamento stradale (cioè siano presenti le tubazioni che dalla strada arrivano fino al confine di proprietà, compresa la valvola finale di intercettazione) su cui andrà installato il contatore. In caso negativo occorre preliminarmente fare una “richiesta di allacciamento” alla società di distribuzione del gas.

Qualora le tubazioni siano tutte completate la procedura da seguire è la seguente: recarsi presso uno degli sportelli clienti per la stipula del contratto di fornitura gas con tutta la documentazione sotto indicata. L’operazione può essere svolta dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante.

 

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento di riconoscimento (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Fotocopia o numero del preventivo pagato per i lavori di allacciamento stradale
  • Fotocopia o numero concessione edilizia
  • Allegati tecnici obbligatori redatti dall’idraulico (schema impianto e elenco materiali utilizzati firmati in originale)
  • Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)

 

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di fornitura
  • Documentazione per stipula contratto

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconAttivazione altri usi

download iconAttivazione uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

 

GAS

download iconAllegati tecnici obbligatori

download iconAllegato H40

download iconAllegato I40

download iconA40 - Nuova fornitura - Modulo richiesta

download iconG40 - Attivazioni 

 

Riaperture
Dettagli +

 

Hai già un contatore precedentemente installato ma attualmente inattivo?

Puoi richiedere a Gran Sasso di occuparsi delle pratiche di riattivazione.

Presenta la richiesta di riattivazione della fornitura la quale comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di riapertura o reinstallo del contatore, a cura dell’Azienda di distribuzione del gas.
L’operazione può essere svolta presso lo sportello clienti dall’interessato o da terza persona munita di delega scritta e copia del documento d’identità del delegante, oppure inviando richiesta scritta all’azienda.

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento identità (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Matricola del contatore
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)
  • Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di fornitura
  • Documentazione per stipula contratto

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconSubentro altri usi

download iconSubentro uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

GAS

download iconA01 - Nuova fornitura - Modulo richiesta

download iconG40 - Attivazioni

 

 

Volture
Dettagli +

 

Desideri modificare l'intestatario del contratto di fornitura di luce e gas?

Puoi presentare una richiesta di voltura che va fatta per l’intestatario di un contratto gas attivo. La richiesta comporta la stipula di un contratto d’utenza e l’intervento tecnico di lettura del contatore, a cura dell’Azienda di distribuzione del gas, se la lettura di subentro non viene comunicata.

Documenti necessari allo sportello:

  • Documento d'identità (o permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)
  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici attuale intestatario
  • Dati catastali dell’immobile (entro 30 giorni)
  • Lettura contatore Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per attivazione RID

 

Ti sarà consegnato:

  • Richiesta di voltura
  • Documentazione per stipula contratto

 

Modulistica da scaricare:

LUCE

download iconVoltura altri usi

download icon Voltura per successione separazione e divorzio

download iconVoltura uso domestico

download iconDichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

GAS

download iconRichiesta di voltura

download iconRichiesta di voltura per successione divorzio e separazione

 

 

modulistica